Domenica all'insegna del giardinaggio e .... del riciclo!!!!


La domenica è uno di quei giorni che dedico al giardinaggio. Dopo aver tagliato erba e erbacce varie mi sono messa a sistemare il giardino con la mia bambina. Ho sfruttato l’occasione per fare un po’ di lavoretti ecologici.  Allora sono partita alla ricerca di alcuni barattoli di latta che avevo messo da parte dopo aver preparato il sugo per la lasagna a Pasqua.
I barattoli di latta, che di solito contengono i pomodori pelati, possono diventare dei vasetti da balcone.
La latta fa parte dei chili di rifiuti che produciamo ogni giorno senza neanche renderci conto del potenziale nascosto in essi racchiuso. 
Grazie all’aiuto di mia figlia (che si è messa alla ricerca di sassolini da incollare sui barattoli) sono nati dei vasetti bellissimi.





Girando sul web mi sono imbattuta in migliaia di idee per decorare il giardino con oggetti che una volta rovinati buttiamo subito nella spazzatura. 
Purtroppo i stivali da lavoro di mio nonno non sono così belli come quelli appesi alla staccionata come fioriere, però se mi metto d’impegno domenica prossima li posso trasformare ;)
Anche le cassette della frutta, che di solito si prendono al mercato quando si compra tanta frutta, decorate e colorate possono diventare delle bellissime fioriere. Un po’ di terra e un po’ di semi, o qualche piantina, e con pochi attrezzi che si possono anche improvvisare, con un vecchio cucchiaio di legno da cucina e una forchetta ….ecco qua che con la fantasia si trasformano in paletta e rastrello, e il giardino o balcone prendono vita! E se avete dei bambini il successo è assicurato per dare sfogo al vostre pollice verde!!!!

Commenti

Post popolari in questo blog

La musica ovunque!!

Mini Drone ... Maxi Divertimento

Tagli capelli 2012: corti e sbarazzini per le donne di tutte le età