Trucco correttivo per occhi tondi

Realizzare un perfetto make up per occhi tondi spesso può essere difficile, specialmente per chi è alle prime armi con il trucco. Non bisogna confondere gli occhi grandi con gli occhi tondi: le due cose possono infatti coincidere, ma non sono necessariamente la stessa cosa. 


Gli occhi grandi hanno dimensioni maggiori ma non sempre assumono una forma arrotondata. Gli occhi tondi, infatti, possono essere sia piccoli che grandi: solo in questo ultimo caso occhi tondi e occhi grandi coincideranno e questo make up è perfetto per valorizzarli.

Le caratteristiche principali di questa forma di occhi sono 3, ed è essenziale riconoscerle per studiare per bene un buon make up per occhi tondi:

♦ Sguardo vispo: rendono il tuo sguardo particolarmente vivo e vispo, dando a tutto il viso un’aria simpatica e solare, da valorizzare con un buon make up per occhi tondi.

♦ Iride ben visibile: la forma tonda mette ben in evidenza l’iride. Questo è un punto a tuo favore perché sarà più facile mettere in risalto il colore dei tuoi occhi.

♦ Sporgenza accentuata: spesso gli occhi tondi sono anche un po’ sporgenti. Il make up per occhi tondi che vedi qui è perfetto anche per mascherare questa caratteristica.

Per ottenere il massimo dal tuo make up per occhi tondi puoi provare a realizzare un look creato apposta per le tue esigenze: questo tipo di trucco deve infatti puntare a dare una forma affusolata alle palpebre, in modo da smorzare quanto più possibile la rotondità. Per fare questo è necessario scurire il più possibile gli angoli esterni e interni degli occhi e mettere in luce la parte centrale: con questa particolare tecnica di make up per gli occhi tondi metterai automaticamente in secondo piano gli angoli che sembreranno essere più allungati, dando all’occhio un aspetto più affusolato. Per completare il make up, occorre anche marcare i bordi dell’occhio, sia superiore che inferiore, e portare il disegno verso l’esterno, in modo da dare ulteriore lunghezza all’occhio.

Commenti

Post popolari in questo blog

La musica ovunque!!

La crema magica: Egyptian Magic Cream

Mini Drone ... Maxi Divertimento