Passeggiata al mare?? ecco il trucco primavera


Finalmente è arrivata la primavera e dopo quelle brutte giornate di pioggia e freddo dei giorni scorsi è apparso un po’ di sole all’orizzonte. E cosa c’è di meglio di una bella passeggiata al mare con un trucco perfetto dai colori primaverili???
Vediamo come fare.......
Dopo aver steso fondotinta e correttore sul viso ed aver uniformato con la cipria preparo la pelle della zona oculare stendendo il primer.
Ora applico sulla metà più interna della palpebra superiore l'ombretto azzurro in quantità abbondante. Con un pennello da ombretto stendo dall'osso orbitale verso l'alto l'ombretto minerale rosa glitterato oro, dall'angolo esterno a quello interno dell'occhio. Con un applicatore pulito prendo un pò di ombretto verde acqua e lo stendo sulla metà interna della palpebra inferiore. 
Nella palpebra mobile invece concludo sempre con questo colore la sfumatura sulla rimanente metà della palpebra, intensificando bene il colore.
Con un pennello pulito da contorno ripulisco bene i bordi delle sfumature, aggiungendo ombretto dove manca. Ora vado ad applicare il color viola pervinca. Lo vado ad applicare in modo più intenso nella metà esterna della palpebra inferiore, mentre in maniera molto più leggera e a piccoli cerchi sopra il rosa minerale, nell'angolo interno. Creo ora con l'applicatore in spugna e l'ombretto panna rosato un punto luce nel punto più alto dell'arcata sopraccigliare per dare luce ed ampiezza allo sguardo. Passo abbondante mascara allungante su tutte le ciglia, stando attenta ad aprirle bene e non formare grumi. Se non ho tantissime ciglia folte posso prima stendere una prima mano di mascara infoltente e subito dopo l'allungante, per dare maggiore leggerezza. Concludo il trucco occhi con la matita nera kajal all'interno della palpebra inferiore. 
Come abbinamento finale è perfetto un blush sui toni del pesca e un rossetto sempre pesca ma un pò rosato, a lunga tenuta, da impreziosire a piacere con del gloss tono su tono o trasparente.

Commenti

Post popolari in questo blog

La musica ovunque!!

La crema magica: Egyptian Magic Cream

Mini Drone ... Maxi Divertimento