Ricce ... e alla moda!!!


Eccomi qui dopo alcuni giorni di assenza, causa modem impazzito, a parlare di nuovo di moda capelli e nello specifico di tagli femminili per capelli ricci.
Chi ha i capelli ricci o mossi spesso non  trova molte soluzioni per “darci un taglio” o un tocco di novità.
Gli stili per capelli lisci abbondano ovunque… quindi è d’obbligo proporre dei nuovi tagli e acconciature per chi ha la fortuna di avere questo tipo di capelli.
Dico fortuna perché io ad esempio ho i capelli talmente dritti che non mi prende nemmeno la permanente e ho sempre invidiato le onde e i boccoli! Magari per chi li ha ricci è il contrario!!!
Le nuove tendenze propongono dei corti in grado di esaltare le chiome ricce meglio dei tagli medi e lunghi. Corti sui lati e sulla nuca, con volumi ben definiti nella parte frontale, i tagli ricci per donna cercano di “ordinare” i volumi dei capelli troppo ricci e crespi, creando un effetto al tempo stesso elegante e selvaggio.

Nei tagli corti ricci primeggerà l’effetto spettinato, con boccoli che cadono lievemente sulla fronte dove non è presente alcun ciuffo o frangia; potranno essere “illuminati” da tocchi di gel, per un effetto bagnato adatto alle tipiche serate e giornate in spiaggia,  da colori scuri, come il bruno corvino o il nero naturale, o da colpi di sole.
Per esaltare al massimo il fascino dei tagli corti ricci è consigliabile un make up molto evidente, sia sugli occhi che sulla labbra. Un bel taglio riccio corto,  labbra rosse e palpebre ravvivate dall’ombretto daranno vita a un look di tendenza, da ammirare e perché no? Anche da imitare…
Ma con i capelli ricci si può giocare molto con acconciature particolari e accessori. Qualche esempio? Che dire delle mollettine per capelli con le varie e divertenti formine? Cuoricini, stelline o semplici piccoli fiorellini – ideali in vista della nostra estate – renderanno la vostra chioma davvero impeccabile, trendy e divertente. 



Ma se non siete fan delle mollette per capelli, potreste invece optare per divertenti cerchietti, cerchietti colorati e vivaci, che renderanno ancor più irresistibile il vostro hair-style.
Insomma care ragazze dalla chioma corta riccioluta, le idee per essere trendy e bellissime anche in estate non mancano di certo e riuscirete senza dubbio a trovare il look che farà al caso vostro. 

Commenti

Post popolari in questo blog

La musica ovunque!!

Mini Drone ... Maxi Divertimento

Desenio arreda le pareti con stile!