Occhi blu come il mare


Voglia di mare, estate e vacanza anche nel trucco. Oggi creiamo uno sguardo incantevole nei toni del mare.




Se pensiamo ad un make-up nei toni dell'azzurro e del blu, l'immaginazione corre subito agli occhi, ad un ombretto applicato con maestria per evidenziare con grazia gli occhi chiari o sottolineare con decisione gli occhi scuri. L'ideale è mescolare ad arte i toni del blu, sfumando la palpebra fino ad arrivare alle nuance più tenui.  Effetto deciso e di grande impatto per make up usando il blu cobalto rischiarato da tocchi iridiscenti di ombretto perlato e punti luce nell'angolo interno dell'occhio.
Prediligete per il resto del viso un trucco leggero, poichè gli occhi ispirati al mare tendono a risultare di forte impatto visivo. Ma quest'estate non dimenticate anche l'azzurro sulle unghie: lo smalto nei colori freddi del mare è uno dei must per chi ama la freschezza e le novità più audaci.
Sguardo celestiale con gli ombretti leggeri nei colori dell'acquamarina. Se desideri intensificare l'effetto degli occhi truccati nei colori del mare, applica un mascara blu navy.
Applicalo sulle ciglia dalle radici alle punte, passandolo sia sopra sia sotto per dare volume.
Se desideri un finish più leggero, aggiungi un tocco di colore solamente sulla punta delle ciglia.
Ma ecco come realizzare un trucco blu mare:
Con un pennello medio a punta arrotondata, stendi l'ombretto azzurro più chiaro su tutta la palpebra, dall'angolo interno fino a quello esterno. Sfuma verso l'alto fino ad arrivare quasi alle sopracciglia: in questo modo illuminerai l'intera zona dell'occhio. Applica l'ombretto blu con un pennellino più piccolo, per essere più precisa. Stendi il colore dall'angolo esterno fino al centro della palpebra, sfumando leggermente in modo che i due colori si mescolino senza una netta linea di demarcazione. Aggiungi ancora un po' di ombretto sulla punta del pennello piccolo e contorna con cura l'angolo esterno delle ciglia superiori e inferiori. Sfuma leggermente il colore prima di stenderlo verso l'esterno. Per una maggiore definizione usa la matita blu e applicala sul bordo interno delle ciglia inferiori. Parti dall'angolo interno e procedi verso l'esterno. Ricordati di smussare prima la punta, passandola sul dorso della mano.  Se desideri uno sguardo più intenso, usa la matita blu anche per tracciare il contorno delle ciglia superiori.
Ecco qualche foto per prendere spunto per il vostro trucco come il mare!!!!

Commenti

Post popolari in questo blog

La musica ovunque!!

Mini Drone ... Maxi Divertimento

Tagli capelli 2012: corti e sbarazzini per le donne di tutte le età