Come mettere l'eyeliner


L’eyeliner è davvero glamour e ci regala uno sguardo da diva, ma quanto è difficile applicarlo! La linea vi viene troppo spessa? Troppo sottile? Tremolante? Tutta storta? Non disperate! Con qualche piccolo consiglio e un po’ di pratica riuscirete anche voi a disegnare una linea perfetta!
Partiamo col dire che esistono molti tipi di eyeliner: liquido, in gel, in cake!!! L’importanza di questo prodotto è la coprenza e la morbidezza della texture. Con un eyeliner dal colore sbiadito o troppo secco e pastoso non otterremo il risultato sperato della bella linea che definisce l’occhio.






Cominciamo!!!!
Iniziate tenendo l’occhio aperto e guardando davanti a voi. Cercate di non tendere la palpebra con il dito altrimenti il disegno sarà falsato. Con il pennellino disegnate prima l’angolo esterno in modo da decidere bene in che punto terminerà la “codina” (fig.1). Fatelo per entrambi gli occhi in modo da essere sicure che poi l’angolazione sarà la stessa. Ora procedete portando il tratto verso l’interno (fig.2). È importante che cerchiate di mantenere sempre la stessa pressione del pennellino sull’occhio: in questo modo eviterete che il tratto venga storto o ondulato. Poggiare la mano sull’altra mano o sul viso può aiutarvi a tenerla più ferma. Man mano che vi avvicinate all’angolo interno dell’occhio assottigliate il tratto accostandovi al bordo ciliare superiore fino a terminare rilasciando delicatamente il pennellino (fig.3). Nel caso in cui siano rimaste vicino alle ciglia delle zone senza colore, riempitele con piccoli tratti (fig.4).
Se poi notate qualche piccola imperfezione nella linea che avete disegnato andate a correggerla con un cotton fioc leggermente inumidito con struccante.
Spero che il mio metodo di applicazione dell’eyeliner possa aiutavi in quest’operazione che non è sicuramente semplicissima! Non demoralizzatevi se le prime volte il risultato non sarà perfetto! C’è bisogno di pratica ma vedrete che diventerete bravissime! E soprattutto osate con i colori ;)

Commenti

Post popolari in questo blog

La musica ovunque!!

Ti piace cambiare spesso gli occhiali da vista??? Con Voogueme ora puoi!!!

Mini Drone ... Maxi Divertimento