Alchimia Natura

Nuovo post, nuova recensione. Oggi vi voglio parlare di Alchimia Natura, un’azienda di Modena produttrice di cosmesi naturale.
Alchimia Natura è una piccola azienda artigianale che coltiva, raccoglie e trasforma piante officinali e piccoli frutti.  I loro prodotti cosmetici sono altamente concentrati, performanti, biodegradabili.  L'azienda utilizza esclusivamente estratti vegetali di erbe officinali coltivate nella loro azienda agricola o di raccolta spontanea e unicamente materie prime rinnovabili di origine vegetale, non utilizzano prodotti di derivazione petrolifera, siliconi o conservanti aggressivi. Non utilizzano coloranti ne profumi di sintesi e soprattutto i prodotti non sono testati su animali. 
Inoltre l'azienda in questione organizza  corsi e conferenze sulla cosmesi ecologica-biologica, aromaterapia, fitoterapia, floriterapia, riconoscimento delle erbe e tanto altro.

Ecco i prodotti che l’azienda mi ha gentilmente inviato:

Fior di Rosa Tonico Viso: un tonico dallo squisito profumo di rose, è delicatissimo e lascia la pelle pulita e luminosa, rimuovendo anche le ultime tracce di trucco. Si è rivelato eccezionale soprattutto sugli occhi quando li avevo stanchi e arrossati da una leggera congiuntive, e mi ha aiutato molto a  eliminare rapidamente bruciori e rossori.

DrenaRemedium Crema Rassodante:  Crema Rassodante, Anticellulite e adiposità con Edera, Arnica Bio, Betulla, Limone, Ginepro, Iperico, Arancio:
Crema da massaggio ricca di estratti vegetali che aiutano a drenare i liquidi presenti nei tessuti, a tonificare e contrastare gli accumuli adiposi e cellulitici. Effetto rassodante.
Ho spalmato sulla pelle un po' di crema massaggiando fino all’assorbimento. E’ una crema ideale per massaggio profondi e rassodanti. Ha una consistenza molto intensa e un profumo molto forte e piacevole sulla pelle.

Acqua Aromatica di Amamelide: Astringente, schiarente delle macchie, tonificante, vasoprotettiva, ideale per occhi e palpebre gonfie, arrossamenti. Ottima anche come dopobarba, per tonificare la pelle e chiudere i pori.
L’acqua di Amamelide è ottenuta per distillazione delle foglie di Amamelide.

Mio marito l’ha usata come tonico dopo aver fatto la barba ed è rimasto molto soddisfatto visto che l’effetto sulla pelle arrossata è stato subito attenuato.

Sono rimasta molto soddisfatta da questi prodotti prima di tutto perché sono naturali e poi i prezzi non sono alti.
Ringrazio l'azienda che è stata m0lto gentile e corretta per avermi dato la possibilità di testare i loro prodotti. Vi lascio qui di seguito i link al loro sito ufficiale e al loro shop online



Voi invece, avete provato prodotti di questo marchio? Come vi siete trovati/e?


Commenti

Post popolari in questo blog

La musica ovunque!!

Mini Drone ... Maxi Divertimento

Tagli capelli 2012: corti e sbarazzini per le donne di tutte le età