Bio-Oil, un olio "miracoloso"

Oggi vi voglio parlare di un prodotto che avevo già sperimentato in gravidanza, si chiama Bio-Oil ed è uno dei prodotti che hanno ricevuto il marchio “eletto prodotto dell’anno 2013 dai consumatori.


Bio‑Oil è un olio specializzato nella cura della pelle che aiuta a migliorare l’aspetto di cicatrici, smagliature e colorito della pelle non uniforme. È molto efficace anche per combattere altri problemi della pelle, come l’invecchiamento e la disidratazione cutanea. Bio‑Oil è stato insignito di 126 premi nell’ambito della dermocosmesi ed è diventato il prodotto n°1 in 14 paesi nel mondo dal suo lancio nel 2002 per aiutare a migliorare l’aspetto di cicatrici e smagliature.
La formulazione di Bio‑Oil è una combinazione di estratti di piante e vitamine sospese in una base oleosa. Contiene l’innovativo ingrediente PurCellin Oil™, che modifica la consistenza complessiva della formulazione, rendendola leggera e non grassa e assicurando che i principi attivi, contenuti nelle vitamine e nelle piante, siano facilmente assorbibili, rendendo la pelle più morbida, levigata e nutrita.
Gli ingredienti principali sono:

OLI VEGETALI NATURALI
Hanno proprietà antipruriginose (camomilla), antisettiche e condizionanti (lavanda e rosmarino), rigeneranti (calendula) e svolgono sulla cute un'azione lenitiva, levigante e tonificante.

VITAMINA E, idrata l'epidermide e svolge un'azione antiossidante, contrastando l'invecchiamento cutaneo dovuto ai radicali liberi.

PURECELLIN OIL, un ingrediente innovativo di sintesi appositamente studiato in modo da riprodurre l'esclusivo effetto di un olio presente in natura negli uccelli acquatici, non grasso e poco denso.
Riducendo la densità dell'olio facilita l'assorbimento delle sostanze contenute in Bio-Oil e grazie al suo effetto emolliente contribuisce a rendere la pelle più morbida, levigata, nutrita.
Non è occlusivo e consente la fisiologica traspirazione cutanea.

Di seguito un elenco di dove e come applicare Bio-Oil:




CICATRICI: Bio Oil è formulato per aiutare a migliorare l’aspetto delle cicatrici, ma non può eliminarle. 
Applicare Bio Oil sulla cicatrice due volte al giorno, massaggiando gentilmente con la punta delle dita in modo circolare fino al suo completo assorbimento. 
Utilizzare per un minimo di 3 mesi. 
Sulle cicatrici nuove, Bio Oil deve essere applicato solo a completa guarigione della ferita e non deve essere mai usato in presenza di cute lesa. 
I risultati individuali sono variabili.

SMAGLIATURE: Quando il corpo è soggetto a un aumento o diminuzione di peso che avviene in poco tempo, il tessuto cutaneo, sottoposto a eccessiva tensione, subisce una lesione e forma una cicatrice durante il processo di guarigione. 
Queste cicatrici sono visibili sulla superficie cutanea e hanno l’aspetto di smagliature. 
La probabilità di comparsa delle smagliature varia in base al tipo di pelle, alla razza, all’età, all’alimentazione e all’idratazione della pelle. 
Le smagliature compaiono soprattutto nelle donne in gravidanza, in coloro che praticano il body building, negli adolescenti soggetti a rapida crescita e negli individui soggetti a un repentino aumento di peso. 
Risultati già visibili fino dalle prime settimane di trattamento*
Efficacia dimostrata nel 92% delle consumatrici anche dopo solo 8 settimane di trattamento*
Le smagliature sono permanenti e sebbene Bio Oil sia formulato per aiutare a migliorare il loro aspetto, non può eliminarle. 
Applicare Bio Oil sulle smagliature due volte al giorno, massaggiando gentilmente con la punta delle dita in modo circolare fino al suo completo assorbimento. 
Utilizzare per un minimo di 3 mesi. In gravidanza, il prodotto deve essere applicato dall’inizio del secondo trimestre nelle zone più soggette alle smagliature come pancia, seno, fondoschiena, fianchi, glutei e cosce. 
I risultati individuali sono variabili.


COLORITO DELLA PELLE NON UNIFORME 
Il colorito della pelle non uniforme è il risultato di una disomogenea produzione di melanina nel derma. 
Può essere provocato da cause esterne, quali eccessiva esposizione ai raggi solari o uso di prodotti schiarenti ad azione depigmentante di qualità scadente oppure da cause interne quali variazioni ormonali collegate a gravidanza, menopausa o all’uso di anticoncezionali orali. 
Bio Oil aiuta a migliorare l’aspetto del colorito della pelle non uniforme. 
Applicare Bio Oil due volte al giorno sulle zone interessate per un minimo di 3 mesi. 
Bio Oil non contiene nessun fattore di protezione solare. 
In caso di uso di protezione solare, applicare quando Bio Oil è stato completamente assorbito dalla pelle. 
I risultati individuali sono variabili


INVECCHIAMENTO DELLA PELLE 

La pelle con rughe, comunemente associata all’invecchiamento, è causata in gran parte dall’indebolimento del sistema di sintesi dell’elastina e del collagene nella pelle. Bio Oil contiene diversi ingredienti che aiutano ad elasticizzare la pelle, rendendola più morbida, levigata ed elastica, riducendo, così, l’aspetto della pelle con rughe.
Bio Oil ha anche un alto potere idratante che migliora la struttura, il tono e l’aspetto di rughe e linee sottili. Applicare Bio Oil due volte al giorno sulle zone interessate. I risultati individuali sono variabili.

PELLE DISIDRATATA 

La superficie cutanea è rivestita da uno strato invisibile di grasso che agisce come barriera per evitare la dispersione dell’idratazione. 
In presenza di climi molto asciutti questa barriera lipidica è spesso incapace di agire e la pelle perde un’alta quantità di idratazione. 
Bagni e docce quotidiani possono aggravare la perdita di questo strato lipidico a causa degli effetti astringenti di sapone e acqua. 
Bio Oil integra il naturale strato grasso della pelle, aiutandolo a ripristinare la sua funzione di barriera contro la perdita di idratazione.



Lo sto usando da troppo poco tempo per poter dare un giudizio definitivo, anche perché sul foglietto illustrativo è scritto che va usato per almeno tre mesi: pertanto la mia settimana di test non ha un grandissimo valore, ma volevo esprimere comunque le prime impressioni. Lo sto usando inoltre su consolidate smagliature post gravidanza. Si assorbe abbastanza in fretta ma non tanto da non rendere possibile un bel massaggio e lascia la pelle molto morbida ed elastica.  Spero che abbia effetto e se sarà così tra tre mesi ve lo dirò. La sua efficacia comunque è stata dimostrata da 14 studi clinici documentati sul sito: www.bio-oil.com .

Commenti

Post popolari in questo blog

La musica ovunque!!

Mini Drone ... Maxi Divertimento

Tagli capelli 2012: corti e sbarazzini per le donne di tutte le età