Pane Pema: il pane che fa bene

Buongiorno a tutti, oggi vi presento un pane particolare e buonissimo:  il pane Pema !
Il pane Pema è un pane fresco per molti giorni fatto senza usare conservanti e additivi e gli ingredienti sono semplici e pochi: segale integrale, acqua, sale e nient’altro. Ingredienti, la segale che cresce nei campi poco lontani dall’azienda e l'acqua pura di montagna, della regione di  Weissenstadt, la città di PEMA, in Baviera nord orientale. 

Il pane Pema nasce nel 1950 e il suo nome, Pema, in tibetano significa fior di loto e ha come significato simbolico la purezza. La produzione del pane Pema si basa su tre principi-guida: usare cereali provenienti da un’agricoltura pulita, senza chimica, scegliere lavorazioni semplicissime, capaci di esaltare il gusto e di mantenere intatte le proprietà nutrizionali dei cereali e usare tutto il tempo che serve. Questo è un pane buono e anche un pane che fa bene!




Il pane Pema si divide in queste varietà: Pema classico, Pema plus, Pema extra, Pema biologico, Pena senza glutine, Pema pratico, Pema per bambini.

Queste le loro caratteristiche:
PANE INTEGRALE BIOLOGICO DI SEGALE
Ingredienti: Segale integrale 53% in parte pasta madre lievitante, acqua, sale, da agricoltura biologica. Può contenere tracce di frumento e di lupini.

PANE INTEGRALE BIOLOGICO DI 4 CEREALI
Ingredienti: Cereali integrali 55% (segale 38% in parte pasta madre lievitante, avena 6%, orzo* 6%, frumento 5%), acqua, sale, lievito naturale, da agricoltura biologica. Può contenere tracce di lupini.

PANE INTEGRALE BIOLOGICO CON SEMI DI LINO
Ingredienti: Segale integrale 49% in parte pasta madre lievitante, acqua, semi di lino 5%, sale, lievito naturale,da agricoltura biologica. Può contenere tracce di frumento e di lupini.

PANE INTEGRALE BIOLOGICO DI FARRO
Ingredienti: Farro 55% (Farro integrale 51%, farina di farro 4%), acqua, segale integrale 6% (pasta madre lievitante), sale, lievito naturale, da agricoltura biologica. Può contenere tracce di frumento e di lupini.

Dall'azienda ho ricevuto una confezione del buonissimo pane di segale integrale al 100%.

E ho subito preparato un panino per la mia piccolina con Hamburger, sottiletta e contorno di fagioli all'agro.
Che dire ..... piatto pulito in pochi minuti!!!!



Lo conoscevate??? No???!!!!! Allora rimediate subito, ecco tutti i contatti per poter scoprire anche voi il buono pane  Pema che fa bene alla salute e all'ambiente!

Commenti

Post popolari in questo blog

La musica ovunque!!

Mini Drone ... Maxi Divertimento

Desenio arreda le pareti con stile!