Tec-Al: spezie, aromi e erbe in cucina

Oggi vi presento la mia nuova collaborazione con una azienda molto conosciuta, si tratta della TEC-AL!! Questa Azienda è situata nel cuore dell'Emilia, una zona che ho nel cuore, e una zona ricca di tradizione ed esperienza nel settore alimentare.
La Tec-Al opera da anni nel comparto alimentare, propone miscele tecnologiche a base di ingredienti, additivi, aromi, droghe, spezie ed erbe aromatiche, anche personalizzate. 
Obiettivo primario della società  Tec-AL srl è il continuo miglioramento della qualità  del prodotto, compreso i servizi ad esso associati, tale da soddisfare la propria clientela.
L’azienda è in possesso di ben 6 certificazioni che garantiscono la qualità e l'attenzione alla salubrità dei prodotti venduti. Nel loro e-shop si possono scegliere con comodità i più svariati prodotti tra i tantissimi offerti da TEC-AL.

Le categorie merceologiche per l’industria alimentare sono:

Additivi alimentari e loro miscele;
Aromi naturali ed Aromi;
Miscele bilanciate di ingredienti alimentari ed additivi;
Miscele personalizzate di ingredienti alimentari ed additivi;
Spezie, erbe aromatiche ed ortaggi disidratati;
Ingredienti alimentari;
Pane disidratato, impanatori (panature pronte con e senza uovo);
Pane grattugiato ed impanature “gluten-free”;
Preparati per pasticceria (crema pasticciera, torta al cacao e margherita);
Preparati per besciamelle a freddo ed a caldo;
Preparati per brodo in polvere (carne, pollo, pesce e verdura);
Testurizzanti ed addensanti naturali;
Spaghi, corde e reti alimentari;
Buste ed imballi per aziende alimentari.
Tutti i preparati possono essere formulati e certificati “Allergen – free” e/o “Gluten –
free” (senza l’utilizzo d’ingredienti dotati di potere allergizzanti). 
per saperne di più vi consiglio di visitare il sito 

Questo è quello che gentilmente mi ha omaggiato Tec-Al






VELLUTATA AI FUNGHI PORCINI
Il preparato a caldo VELLUTATA AI FUNGHI PORCINI è utilizzato in rapporto di diluizione di 1:6. La miscela VELLUTATA AI FUNGHI PORCINI è un preparato per vellutata a caldo. Miscelare 1 kg di preparato solido in 6 litri di liquido (acqua), scaldare a fuoco lento fino a raggiungere l’ebollizione tenendo costantemente miscelato il preparato per evitare la formazione di grumi sino all’ottenimento di una salsa densa ed omogenea. CONTIENE: FARINA DI FRUMENTO. Grassi vegetali. Amido modificato di mais (waxy). Aromi. Zuccheri: LATTOSIO, saccarosio. PROTEINE CONCENTRATE DEL SIERO. BURRO IN POLVERE. (burro, protine del latte, maltodesrina). Ortaggi in proporzione variabile : funghi porcini del gruppo Boletus (3%), aglio, prezzemolo. Sale. CONTIENE: Anidride solforosa tipica degli ortaggi bianchi.

BROTEC MEAT NAT SA
Miscela in polvere a base di aromi naturali. Polvere marrone chiaro con caratteristica nota di brodo di carne. Aroma naturale. UTILIZZI. BROTEC MEAT NAT SA nei preparati gastronomici: ideale applicazione è in ripieni, condimenti in genere, salse, piatti pronti, ecc… a secco o disciolto in acqua e/o brodo di cottura per esaltare il gusto degli ingredienti presenti con rapporto di diluizione da 1% – 3%. BROTEC MEAT NAT SA uso tal quale: il prodotto può essere disciolto in acqua, scaldato, ed essere un gustoso brodo di carne naturale; il rapporto di diluizione, per l’ottenimento del brodo di carne, è seconda buona tecnica gastronomica.



PEPE BIANCO GRANO
Grani rotondi, dalla superficie liscia di colore bianco grigiastro. Su richiesta è disponibile anche in varie tipologie di polvere di granulometria variabile. Il prodotto è commercializzato intero (grani rotondi) oppure in polvere e/o macine a granulometria differente. Macine disponibili pepe bianco: 1 - 2 - 8.

La mia prima impressione su questi prodotti: ho adorato subito le scatole in banda stagnata laccata quadrate e piccole, ideali per chi ha poco spazio in cucina. 

Sui tappi di chiusura poi appare la scritta “AUTOCONTROLLO IGIENICO DELLE ATTIVITA' PRODUTTIVE”. 
L'azienda Tec-Al s.r.l. applica l'autocontrollo secondo il metodo H.A.C.C.P. (Hazard Analysis Critical Control Point) nel rispetto delle norme Nazionali ed Europee in materia igienico sanitaria; ne consegue che Tec-Al s.r.l. è in grado di garantire la salubrità  dei prodotti commercializzati dall'arrivo della materia prima alla commercializzazione del prodotto finito

Insomma mio marito non vede l’ora di usare questi prodotti in qualche sua ricetta che ovviamente vi posterò appena realizzata ^_^
Vi lascio i dati per chi non conosce questa azienda fantastica

TEC-AL S.R.L.
EMAIL: info@tecalsrl.com
LINK: http://www.tecalsrl.com/index.php


A presto!!!!

Commenti

Post popolari in questo blog

La musica ovunque!!

Mini Drone ... Maxi Divertimento

Desenio arreda le pareti con stile!