La crema magica: Egyptian Magic Cream


Buongiorno a tutti! Mi capita spesso da quando viaggio in treno di sfogliare riviste di moda e attualità e di fermarmi a leggere articoli che parlano di prodotti per la cura del corpo e dei capelli. Ultimamente ho letto di questa crema "magica" molto utilizzata tra i vip come segreto di bellezza. Usata da vip come Kate Hudson, Eva Mendes, Madonna, Rachel Zoe, Gisele Bundchen e molte altre.



La crema in questione si chiama Egyptian magic ed è una crema multiuso interamente composta da ingredienti naturali. Contiene, infatti, olio di oliva, cera d'api, miele e propoli. Pochi ingredienti che lo rendono comunque un prodotto ricchissimo di vitamina E, e di antiossidanti che vengono assimilati dalla pelle con conseguente effetto anti-age e ricostituente nel caso possediate una pelle un po' stressata.

A parte l'olio d'oliva tutti gli ingredienti derivano dalla produzione delle api. In America è conosciuta già da parecchi anni, l'azienda è presente sul mercato da più di 25 anni. In Italia è ancora poco conosciuta ma sono sicura che presto diventerà un must anche in Europa. Già alcuni siti inglesi sono diventati rivenditori dei vari formati di questo prodotto. 
Ho ricevuto dall’azienda una serie di campioncini per testare questo prodotto. Devo dire che la crema ha una consistenza solida ma al contatto con il calore delle dita si scioglie immediatamente. Consiglio di non esagerare con le dosi, ne basta veramente poca, perché è davvero molto ricca, sarebbe solo uno spreco!!
La crema è una crema multiuso. Viene usata dalle Vip come crema ringiovanente, illuminante della pelle, riparatrice della secchezza cutanea, scottature e perfino prolungatore dell'abbronzatura. Ma è molto altro ancora.
E' un balsamo labbra, corpo, viso e addirittura capelli. Non è ideale come base trucco poiché asciuga lentamente ma se avete la pelle particolarmente secca potreste provarne a metterne poca. Di solito la uso la sera prima di andare a dormire oppure dopo la doccia sulla pelle ancora. Mancando la quota acquosa nella sua formulazione secondo me è utile spalmarla sulla pelle umida per farla assorbire ancora meglio e più velocemente ma è solo un mio consiglio, nelle indicazioni dell'etichetta c'è scritto solo di scioglierne poca nel palmo della mano fino a farla diventare un olio e poi massaggiare.
I suoi usi a parte quelli finora descritti sono tantissimi:
- nutrire le unghie e le cuticole
-nutrire e riparare le doppie punte dei capelli
-cicatrizzazione dei brufoli
-lenire le punture degli insetti
-combattere la couperose e le cicatrici
-contro eczema, psoriasi e dermatiti
E' made in USA.

Che ne pensate di questo prodotto? Ne avevate già sentito parlare? Io la sto utilizzando da poco, soprattutto sulle gambe colpite dalle zanzare e devo dire che è veramente buona.
Insomma, io vi consiglio di farci un pensierino, anche perché non è  particolarmente costosa.
E' in vendita sia sul sito ufficiale, Egyptian Magic Cream, che su BBCream Italia  o su BeautyBay, oppure, al prezzo piu' economico di 16,00 sterline su LoveLula.
Non lasciatevi intimorire dal prezzo, perche' una confezione, ne vale almeno 4 di altre creme tradizionali data l'esigua quantità necessaria da utilizzare per ogni applicazione.

Commenti

Post popolari in questo blog

La musica ovunque!!

Mini Drone ... Maxi Divertimento