Cuoricini biscotto rosa con gocce di cioccolato


Ecco gli ultimi biscotti che ho preparato, cuoricini rosa con gocce di cioccolato, biscotti molto friabili e molto romantici.

Ingredienti per 4 persone:
100 gr di burro 
100 gr di zucchero 
150 gr di farina 
1 uovo 
un cucchiaino di lievito per dolci 
50 gr di gocce di cioccolato, un pizzico di colorante alimentare rosa in rolvere.
Strumenti: terrina abbastanza grande, tappetino multiuso Zizuu.com, cutter in alluminio a forma di cuore Zizuu.com, mattarello, teglia per forno e carta da forno.

Come fare i cuori al cioccolato





In una terrina amalgamare la farina con il burro ammorbidito. Impastare fino ad ottenere un miscuglio granuloso.
Aggiungere lo zucchero, il lievito e l’uovo e un pizzico di colorante alimentare rosa in polvere, lavorare il tutto fino ad ottenere un impasto omogeneo e non appiccicoso.

Su una spianatoia infarinata stendere uno strato di sfoglia alto 3mm circa e ritagliare i biscotti con uno stampino a forma di cuore.

Disporre i biscotti su una teglia foderata di carta da forno.

Con le mani effettuare una pressione per incastonare le gocce di cioccolato nei biscotti. Cuocete in forno preriscaldato a 180° per 15 minuti circa.



Lasciar intiepidire i biscotti con le gocce di cioccolato, prima di sollevarli dalla teglia e servirli.

Purtroppo il tempo non mi ha molto aiutato e a causa dell’umidità ho fatto un po’ di fatica a stendere la pasta e fare i cuoricini. Il mio consiglio è di farli in una giornata non piovosa ma il tempo questi giorni non ci aiuta per niente!!!
Mia figlia già ne ha fatti fuori un paio come si sono raffreddati quindi posso ripetere l’esperimento per una colazione amorosa per San Valentino.

Alla prossima ^_^

Commenti

Post popolari in questo blog

La musica ovunque!!

La crema magica: Egyptian Magic Cream

Mini Drone ... Maxi Divertimento