Polenghi, gli specialisti del Limone

Buon venerdì a tutti!!! Ritorno dopo una lunghissima assenza!!! Purtroppo il mio adorato pc mi aveva abbandonata e quando ormai avevo perso tutte le speranze mi è arrivata la bellissima notizia dell’avvenuto recupero non solo del contenuto preziosissimo ma anche dello stesso pc  ^_^

Oggi vi faccio conoscere l'Azienda Giancarlo Polenghi componente del Polenghi Group S.p.a con sede in Italia a Piacenza.


Polenghi Group è formato da 3 sedi principali:
- Italia specializzata nella produzione e confezionamento del succo di limone e condimenti (Polenghi Las);
- Francia sviluppo di concetti innovativi di preparati e condimenti con il sistema Aerosol (Polenghi Coltiva);
- Belgio sviluppo nella produzione delle specialità di cioccolata Belga (Polenghi Meroso).

La Polenghi Las con sede In Italia, è un'azienda molto all'avanguardia che riesce a controllare tutta la filiera dei limoni siciliani: dai processi di spremitura, molto tecnologici e che garantiscono un buon risultato, alla realizzazione dei contenitori in materiale plastico in cui verrà conservato il succo che si ricava. Per le dimensioni e i suoi processi produttivi, quest'impianto, è considerato il fulcro più importante d'Europa.

La Polenghi Coltiva con sede In Francia, è il centro di studio e produzione di prodotti alimentari in Aerosol. Grazie al suo knowhow di confezionamento garantisce l'anticontaminazione batteriologica dei prodotti, e per la propria tecnica di utilizzo di CO2 (gas naturale alimentare per eccellenza) l'Azienda è conosciuta internazionalmente. Tale confezionamento viene utilizzato per birra, acqua, champagne ecc. .
La Polenghi Meroso con sede in Belgio, è il centro che produce maggiori tartufi di cioccolato di alta qualità. Viene garantita una lunga durata di conservazione dei prodotti anche senza l'uso di conservanti. L'attenzione per la qualità e il miglioramento si riflette nella certificazione BRC al più alto livello.



Grazie a queste grandi sedi il gruppo opera tranquillamente in 50 Paesi del mondo. Così da coprire un mercato Mondiale che va dall'America all'Australia passando per L'Europa, il Medio Oriente e L'Asia!!!
Tale esportazione in tutti questi Paesi, in molti dei quali leader di mercato, ha fatto si che producessero 45 milioni di pezzi l'anno.

Questi sono i prodotti che l’azienda mi ha gentilmente inviato:


Lemondor:
Succo di limoni di Sicilia, è ottenuto dalla spremitura dei miglior limoni cresciuti sulle calde colline siciliane con un esclusivo raccolto invernale. Il suo sapore viene arricchito dalle bucce di agrumi maturi.  Il pack (contenitore) è un brevetto industriale Polenghi, con caratteristiche esclusive, come comodità di utilizzo e garanzia di conservazione del succo.
Sorbetto Limone: Considerato un progenitore del gelato, il sorbetto, dalla fine del XVI secolo lo troviamo sulle nostre tavole, e rappresenta un classico dessert di fine pasto soprattutto dopo una pietanza a base di pesce. Io ho ricevuto il calssico al limone ma ci sono anche delle varianti all’Ace e all’arancia rossa originali e di sicuro deliziose come questo al limone. Io lo propongo anche come un dolce, buono e fresco a qualunque ora!

Preparati subito pronti:
Panna cotta al Limone: si prepara in pochi minuti ed è veramente buona!
Torta alla Yogurt di Limone: Ottimo dessert per qualunque occasione!!! Veramente facile da preparare e si può guarnire a piacere grazie alla glassa al limone (si prepara in 2 minuti). Sicuramente una bella figura è garantita!!! :-)
Torta Soffice al Limone: molto buona, già il nome ci richiama il suo punto forte, cioè la sofficità!!! Stupenda, si può anche farcire a piacere.


Il mio primo esperimento con questi fantastici prodotti è stato con la torta allo Yougurt e limone Polenghi. Facile e davvero davvero buona!!!!

COME PREPARARE LA  Torta yogurt e limone Polenghi:
Ingredienti: una confezione di preparato torta yogurt e limone Polenghi,  375 g di yogurt bianco e 75 g di burro.
Sciogliere il burro, unire la busta per creare il fondo, aiutandoci con il cartoncino dare alla  torta la forma che si preferisce. Mettere in frigo e preparare la crema unendo alla busta contenente la crema solo lo yogurt fresco. Decorare con glassa al limone.




Devo dire che sono rimasta colpita dalla serietà di questa azienda infatti hanno mandato email il giorno prima avvisando che il corriere il giorno dopo sarebbe arrivato, mandato moltissimi prodotti, i prodotti da frigo erano dentro uno scatolone a parte con ghiaccio sintetico all’interno e non mi era mai capitato di ricevere una confezione del genere!
Dopo la gioia di scoprire i prodotti, la parte più bella è stata quella dell’assaggio!!! Mia figlia e mio marito adorano il limone (lo mangiano a morsi come una mela quindi quando hanno visto questi prodotti avevano gli occhi a cuoricino) e si sono innamorati dei sorbetti, dove si sente il gusto del limone e non solo il dolciastro classico dei sorbetti, il gusto rimane per molto tempo in bocca.
Il succo di limone che usiamo tantissimo per le ricette sia dolci che salate ha un gusto unico, si sentono i limoni e non i surrogati di limone.
Vi consiglio vivamente di provare almeno una volta i prodotti Polenghi, perchè sono sicura che una volta provati non li lasciate più! Proprio come è successo a me :-)
Sono soddisfatta pienamente della qualità che offre quest'Azienda e l'ha ringrazio nuovamente per avermi fatto conoscere i loro prodotti.

Vi ricordo i contatti del Polenghi Group: 
Un bel Mi piace nella loro Pagina Facebook: https://www.facebook.c

om/pages/Polenghi-LAS/169514863133087?fref=ts

Presto vi spiegherò e mostrerò gli altri prodotti in altre ricette!!!
Alla prossima :-)

Commenti

Post popolari in questo blog

La musica ovunque!!

Mini Drone ... Maxi Divertimento

Tagli capelli 2012: corti e sbarazzini per le donne di tutte le età