Bio Bio Baby, prodotti per bambini

Buongiorno care mie lettrici. Oggi dedico questo post a tutte le neo mamme. Chi mi segue sa che sono diventata mamma per la seconda volta da poco tempo.
Se neonato uguale pannolini, pannolini (usa e getta) uguale, purtroppo, arrossamenti e irritazioni. Chi più chi meno, quasi tutti i nostri pupotti soffrono di irritazione cutanea da pannolino. Tra i prodotti che difficilmente mancano nell’ideale beauty case di un bambino piccolo, dunque, c’è la pasta protettiva a base di ossido di zinco, utile appunto per prevenire o curare eventuali reazioni della pelle al contatto costante con il pannolino.

Oggi appunto vi voglio presentare un’azienda che si occupa di prodotti bio soprattutto per bimbi ma anche per le mamme.



Pilogen Carezza nasce a Salsomaggiore Terme nel 1898, pensate, ed è un meraviglioso esempio di azienda italiana di successo, che produce cosmetici di elevata qualità eco-certificati.
Nel sito potrete trovare una vasta scelta di prodotti, ben ordinati in varie sezioni:
I Classici di Salsomaggiore
I Classici Uomo
Supersapone Tabiano
Bio Lady
Bio Bio Baby
Bio Mamma
Le Ricette del Dott. Pignacca
Viverbene
Le Specialità di Salsomaggiore
Taglio & Styling
Ocean
Lavamani dello Chef
Afro Curly Hair Beauty

La linea di prodotti che ho testato è Bio Bio Baby, una Linea Biologica per coccolare e proteggere la pelle dei bambini in modo naturale, grazie all'attenta selezione di principi vegetali apprezzati e conosciuti per le loro proprietà. Ogni prodotto è stato formulato con materie prime naturali di primissima qualità ed estratti vegetali biologici.
Prodotti speciali per pelli particolarmente delicate. Ogni formulazione è stata studiata per garantire la massima tollerabilità anche nei soggetti più delicati. BIO BIO BABY è una gamma di prodotti studiati appositamente per aiutare le mamme a coccolare e proteggere la pelle dei loro bambini in modo naturale, grazie all'attenta selezione di principi vegetali apprezzati e conosciuti per le loro proprietà. Ogni prodotto è stato formulato con materie prime di primissima qualità ed estratti vegetali biologici nel rispetto del disciplinare ICEA (Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale).
Ogni prodotto della linea BIO-BIO BABY è stato sottoposto alla commissione ICEA che ne ha attribuito un numero certificativo."


Questi sono i campioncini che l’azienda mi ha inviato:




Bagno Shampoo: Il campioncino da 2,5 ml è effettivamente un po' piccolino per provare un Bagno Shampoo. Per lavare la mia piccolina è andato bene per un bagnetto completo con una sola insaponatura. La consistenza simil-gel è trasparente ed ha un profumo molto fresco, delicato ma non fastidiosa. Non fa una schiuma eccessiva e lascia un buon profumo sulla pelle dopo la detersione. Peccato per il campioncino mignon perché così ho potuto fare una sola prova bagnetto.



Crema Lenitiva: 
Questa crema ha una consistenza abbastanza liquida, che ben si addice, ad una crema da stendere agevolmente sul corpo. La profumazione è delicata e piacevole e non unge come molte creme di questo genere. L'INCI è molto buono. La sua formulazione è super lenitiva con estratti biologici di calendula, Burro di Karitè, Olio di jojoba ed Avocado. La crema protettiva e lenitiva è necessaria per difendere la pelle dei più piccoli dall’aggressione degli agenti esterni come smog, sole, vento o freddo.







 
Pasta all'Ossido di Zinco: La pasta all'ossido di zinco 15% ed estratto biologico di calendula (dermatologicamente testata) con Burro di karitè, Olio di riso, olio di mandorle, Bisabololo, Vitamina E. La sua ricca formulazione e la sua consistenza creano un sottile strato impermeabile che protegge il sederino dei piccoli dal contatto col pannolino bagnato. Ideale anche per tutte le zone del corpo arrossate. La consistenza è molto pastosa e per una pasta da utilizzare in caso di rossori da pannolino è essenziale, ma non per questo scontata.





Crema Elasticizzante Smagliature - Bio Mamma PREMAMAN
Questo non è un prodotto per bimbi, ma per mammine in attesa. Sono felice di averla potuta testare ugualmente. Anzi, devo confessarvi di aver approfittato della situazione e di essermela immediatamente spalmata sulla panciona, pur avendo partorito da poco.
La consistenza è media, la profumazione tendente al dolce, ma comunque non fastidiosa. Non unge ed ha una resa piuttosto alta: considerate che con un solo campioncino (2,5 ml) sono riuscita a massaggiare tutta la panciona e che la mia pelle è molto secca.

Ho potuto constatare di persona che questi prodotti sono davvero validi e convenienti come sospettavo. E' un peccato che non si trovino più spesso nei negozi. Dovremmo valorizzare di più il buon Made in Italy!!
Spero di aver fatto cosa gradita anche a chi, come me, è molto selettivo sui cosmetici che decide di utilizzare per i propri bimbi.

Ultimo, ma non meno importante, desidero ringraziare la Pilogen e in particolare chi ha risposto alla mia richiesta per la gentilezza e la disponibilità dimostrata.
Vi lascio il link del loro sito http://www.pilogen.it/ e della loro pagina FB https://www.facebook.com/PilogenCarezza?fref=ts
Cosi potete dare un’occhiata a questi prodotti davvero di ottima qualità.


Alla prossima ^_^

Commenti

Post popolari in questo blog

La musica ovunque!!

Mini Drone ... Maxi Divertimento

Desenio arreda le pareti con stile!