Thè, tisane, infusi di Patrizio Breseghello

Ciao a tutti, eccomi a parlarvi di una graditissima collaborazione con Patrizio Breseghello, un’azienda che opera dal 1991 nel settore erboristico come fornitrice di tisane, infusi, tè, tè aromatizzati, ginseng e pot pourry.
L’azienda ha come obiettivo quello di soddisfare ogni cliente, utilizzando erbe di coltivazione tradizionale ed erbe biologiche, garantite dall’ente certificatore CODEX.
A tal fine tutti i prodotti vengono controllati da un laboratorio di analisi prima di essere immessi nel mercato.
Questa azienda nasce a Ravenna nel 1991 grazie all’impegno del titolare Sig. Patrizio Breseghello, di cui poi l’azienda ne ha preso il nome. Nel 1996 la Ditta si trasferisce a Casola Valsenio, località collinare votata alle tematiche erboristiche dove tuttora opera.
Queste sono i campioni che l’azienda mi ha inviato:


BASE DI ERBE AROMATICHE ALLA PARIETARIA:
E' una tisana diuretica, ed infatti è composta da finocchio, ciliegio e gramigna.

Avete presente quell’erba selvatica che cresce sui muri o anche nei giardini? Si quella, comunemente conosciuta anche con il nome di Palatana o parietaria. Prima di scoprire questa tisana non mi sarei mai immaginata che questa erba ha degli effetti benevoli sulle funzioni fisiologiche dell'apparato urinario.

Thè nero aromatizzato all’albicocca:
Composto da thè nero, albicocca a pezzetti 5%, aroma al gusto di albicocca, calendula.
Data la colorazione del thè ci si aspetta un aroma deciso ma al primo assaggio si viene piacevolmente colpiti dal delicato sapore di questa bevanda. Il piacevole aroma di albicocca dura fino all'ultimo sorso.





Infuso orange cocktail:
Questo infuso è composto Rosa Canina, fiori di ibisco, mele essiccate, scorze di arance essiccate 8% e aromi.
Questo infuso non è soltanto un gustosissimo infuso dissetante ma è anche un vero toccasana per il nostro corpo! 

La Rosa Canina è nota per le sue proprietà antinfiammatorie, diuretiche, vitaminizzanti e rinfrescanti.
I fiori d’ibisco conosciuti anche come karkadè, sono antiossidanti, vitaminizzanti e aiutano a equilibrare l'ipertensione e aiutano il nostro sistema immunitario.
Le mele essiccate hanno proprietà antiossidanti e aiutano a mantenere puliti i nostri organi e per finire la scorza di arancio essiccata mantiene pulito il tratto uro-genitale e previene malattie dermatologiche e funginee, è un antibatterico naturale oltre che vitaminizzante e rinfrescante.
Questa tisana ha un gusto davvero buono, dolcemente fruttato, non ha bisogno di aggiunta di zucchero ed è gustoso da bere caldo ma anche freddo. 
Bevuto freddo è  un salutare ed è un validissimo sostituto di qualsiasi bevanda zuccherata che si possa trovare in commercio.

Io sono una vera amante delle tisane, mi piacciono troppo e per questo mi sono comprata la tisaniera dove si mettono in infusione le foglie.
Anche se non ne avete una a casa queste tisane si possono preparare in modo davvero semplice, bastano una tazza, dell'acqua bollente e un passino.
Comunque su ogni scatola c'è scritto tutto in modo dettagliato dalle proprietà a come si preparano e ai tempi di infusione.


Io sono rimasta molto colpita dai loro prodotti e da queste tisane, completamenti naturali senza OGM sicuri ed efficaci.
Vi invito a visitare il sito di Patrizio Breseghello e scoprire i suoi prodotti naturali, i suoi infusi freschi e dissetanti sono un'ottima soluzione per chi si vuole una bevanda che soddisfi il palato ma rispetti la natura e soprattutto noi stessi. C’è anche una pagina dedicata all’erbario dove potete scoprire tutte le erbe e lo loro sorprendenti qualità.
Questi i loro link:



Alla prossima ^_^

Commenti

Post popolari in questo blog

La musica ovunque!!

Ti piace cambiare spesso gli occhiali da vista??? Con Voogueme ora puoi!!!

Mini Drone ... Maxi Divertimento