Mirililli e Le Mele Rubate

Buon inizio settimana a tutte!!!!
Da quando mia figlia ha iniziato a leggere bene la sua passione per i libri è cresciuta e così siamo sempre alla ricerca di una nuova e interessante lettura per il week-end.




Oggi vi voglio presentare un progetto che mi ha davvero conquistata e soprattutto ha conquistato e colpito mia figlia. Si tratta del progetto Mirililli! Questo progetto nasce dalla passione di due giovani autrici, Miriam e Liana (da cui deriva infatti il nome del progetto!), con una grandissima passione per la pittura e la creatività!
Insieme hanno voluto realizzare un loro sogno comune, creare una fiaba per bambini.
Il libro Mirililli è nato nel 2015 in occasione del compleanno di nonna Ida.
Miriam condivide con Liana il desiderio di creare un libro illustrato per bambini che riprenda una delle “Storie della buona notte”, una fiaba che il padre le raccontava quand’era bambina.

Liana, esperta disegnatrice e pittrice, accoglie senza esitazione la proposta di Miriam, maestra del colore. Fu così che iniziò l’avventura del “PROGETTO MIRILILLI”.
Cercando di conciliare lavoro e famiglia (Liana mamma di Debora, ormai già grande e Miriam, mamma della piccola Michelle e del nuovo nato Brando), sono riuscite in poco più di un anno a raggiungere il loro obiettivo.
E devo dire che hanno fatto davvero un lavoro straordinario, creando un qualcosa di davvero unico nel suo genere.


Il libro di Mirililli è un libro davvero originale perché i bambini sono i veri protagonisti della storia. Sì perché il libro arriva con una serie di adesivi del personaggio principale da attaccare direttamente sul libro e che sono realizzati con la parte del viso del bambino. Sul sito si carica la foto del bambino scelta in base a delle caratteristiche che bisogna seguire (fondo bianco, foto del viso in primo piano). 

Il libro, infatti, si distingue da tutti gli altri proprio per questa caratteristica oltre per i colori sgargianti e molto attraenti. Il libro è composto da 56 pagine e arriva con una serie di adesivi, una parte sono gli adesivi con la storia scritta (5 fogli) e personalizzata con il nome del bambino e una parte (2 fogli) sono il bambino/personaggio e altri personaggi e oggetti della storia.

Costruire il proprio libro diventa così per il bambino una vera e proprio scoperta da fare grazie anche alla complicità del genitore. Alla fine del libro ci sono anche una serie di giochi e disegni da colorare.
Vedere il proprio volto nel disegno del personaggio ha conquistato mia figlia, che non vedeva l’ora di completarlo e leggerlo insieme a me!
La copertina rigida e le pagine in carta spessa poi lo rendono anche molto resistente agli attacchi della sorella più piccola che rimane incuriosita dalle foto del personaggio e dai colori sgargianti!!!

Questo libro è perfetto per chi vuole fare un regalo originale e di sicuro apprezzato sia dalla mamma che dai bambini.
Vi lascio i link https://www.mirililli.com/ e https://www.facebook.com/mirililli1/


Alla prossima ^_^

Commenti

Post popolari in questo blog

La musica ovunque!!

Ti piace cambiare spesso gli occhiali da vista??? Con Voogueme ora puoi!!!

Mini Drone ... Maxi Divertimento